SI CONSOLIDA IL LEGAME FRA L’OSSCBS E IL PRINCIPATO DI SEBORGA

Sabato 21 Maggio 2016, in occasione del sesto anniversario dell’elezione a Principe di S.A.S Marcello I°, è stato celebrato un ulteriore evento conseguente al reciproco riconoscimento tra l’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga (O.S.S.C.B.S.) e il Principato di Seborga.
Nella centrale Piazza San Martino allestita con le insegne dell’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga (O.S.S.C.B.S.), alla presenza della popolazione di Seborga e delle Autorità del Principato, si è svolta la cerimonia di nomina a Templi Magister Emeritus di S.A.S. Marcello I° quale Rappresentante del Principato stesso.
In questo modo è stato reso ancora più stretto ed evidente il legame tra l’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga (O.S.S.C.B.S.) e Principato, in quanto la figura del Principe regolarmente eletto dai Cittadini di Seborga, avrà la possibilità di partecipare alle riunioni del Sommo Consiglio dei Priori dell’Ordine.
La stessa Seborga ha dato l’impressione di partecipare con gioia alla cerimonia, regalando ai presenti una splendida quanto inattesa giornata di sole e cielo terso che ha propiziato lo svolgersi dei festeggiamenti.
A cerimonia conclusa, il Principato ha offerto un rinfresco tenutosi sulla stessa Piazza, i Cavalieri dell’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga (O.S.S.C.B.S.) hanno avuto un momento conviviale con i propri ospiti e successivamente sono state infisse le targhe della Sede seborghina dell’Ordine, in Piazza Martiri Patrioti.