SEBORGA, RIPRESE TELEVISIVE DI UN’EMITTENTE DI SINGAPORE

L’OSSCBS, Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga il 27 maggio, a Seborga, ha partecipato alle riprese del documentario prodotto dalla Threesixzero Production in coproduzione con la DP-ADVertising, per la quale era presente il signor Giulio Frediani (Filmmaker/ideas).
La Threesixzero Production – specializzata nella realizzazione di documentari che trattano svariati argomenti che spaziano dall’ambito sociale a quello culturale, dell’arte, dei viaggi, del cibo, alimentazione e altro – è stata fondata nel 2001 dai finalisti del Festival di New York Han Kwang Wei e Ng Hwee Hoon.
Mediamente produce 80 ore di programmi televisivi all’anno per importanti reti e canali quali Mediacorp, Arts Central, National Geographic Channel e Discovery Channel.
Il documentario su Seborga, diretto dal regista Kethoo Kong e condotto dalla presentatrice Meixin Chen, fa parte della serie Between Two Worlds, durerà un’ora e sarà trasmesso sul canale nazionale di Singapore Mediacorp Channel, che conta sei milioni di telespettatori.
Le riprese sono iniziate nella sede dell’Ordine, prima con l’intervista del TMM Cavaliere Gianfranco M. Guerra cui è seguita la Cerimonia di Nomina di un componente del Gran Consiglio dell’Ordine.
In processione è stata raggiunta la Piazza San Martino dove si è svolta la Cerimonia del Giuramento.
Dietro richiesta della produzione televisiva, e grazie ai preziosi suggerimenti del TMM Gianfranco M. Guerra che in passato presidente di Archeocucina, il ristorante Marcellino’s ha preparato un delizioso Pranzo Medievale, che ha riscosso un notevole successo da parte dei commensali.
Conclusa l’agape, è proseguita l’intervista al TMM dell’Ordine, chiudendo le riprese nella Piazza San Martino.