SPINOCCHIATA Spettacolo teatrale in beneficenza

Hobby, divertimento, spirito di gruppo ma soprattutto impegno sociale e un contributo a chi si trova a dover affrontare delle difficoltà di fronte a cui lavita li ha posti.
È questo lo spirito che ha guidato la regista Silvia Barbieri, gli interpreti e l’intero staff organizzativo che ha lavorato a Spinocchiata, un esilarante spettacolo teatrale intorno a Pinocchio.
Lo spettacolo ha avuto come cornice il Teatro Sociale di Bergamo – uno splendido teatro situato nella Bergamo Alta con platea ovale, 86 palchi distribuiti su tre ordini sormontati da un loggione – tornato in attività nella primavera del 2009 dopo diverse opere di ristrutturazione e restauro.
Il ruolo di Geppetto è stato interpretato dal Cavaliere dell’OSSCBS Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga Rodolfo Knisel. Tutti, attori non professionisti ma con la passione e l’amore per il teatro, hanno interpretato magistralmente i loro ruoli.
Il ricavato è stato devoluto ad Arlino Onlus, un’associazione di Bergamo che si occupa di ricerca a livello infantile e adolescenziale di natura oculare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *