TERZA EDIZIONE DEL TROFEO CALCISTICO “PRINCIPATO DI PACE”

Sabato 27 gennaio 2018 è stata giocata, la partita per l’assegnazione del Trofeo Principato di Pace 2017 in collaborazione con l’Associazione Spes di Ventimiglia che si occupa della squadra che rappresenta Seborga nel settore open (riservato ai ragazzi disabili).
Si temeva una giornata uggiosa, invece il tempo è stato clemente. Una bellissima giornata di sole ha accompagnato gli atleti che nel Centro Sportivo Fabio Taggiasco di Vallebona hanno preso parte alla competizione calcistica Trofeo Principato di Pace 2017, giunta ora alla terza edizione. Il Trofeo era stato ideato e promosso dal dottor Gianfranco M. Guerra, TMM dell’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi dii Seborga, OSSCBS, e dall’Ordine stesso, in collaborazione con la Federazione Calcistica del Principato.
La competizione doveva essere giocata a dicembre 2017, ma per motivi tecnici è stata posticipata a gennaio 2018.
Per la Spes Onlus di Ventimiglia sono scesi in campo i calciatori del settore open, ragazzi e dipendenti dell’associazione stessa suddivisi nelle due squadre Spes Varase e Spes Roverino. La Spes Varase ha avuto la meglio sulla Spes Raverino con il punteggio di 15 reti a 8, aggiudicandosi la vittoria del Trofeo.
Il CT della nazionale open, Giorgio Lodovici, e il DS della Federazione di Seborga, Matteo Bianchini, hanno manifestato la loro gioia per la competizione sportiva e per la sua continuità negli anni, manifestando la loro gratitudine ai Cavalieri Bianchi dell’OSSCBS ed in particolare al dottor Gianfranco Maria Guerra, che ha desiderato fortemente questa iniziativa.


PLAY VIDEO