IL MAGISTER GENERALIS INSIGNITO DELL’ORDINE DI COLLAZIONE DELLA CASA REALE BAGRATIONI

Il Magister Generali dell’OSSCBS, Cav. Gianfranco M. Guerra, ha avuto l’onore di essere stato insignito Commendatore di Grazia del Reale Ordine dei Santi Davide e Costantino (Principi Georgiani e Martiri Cristiani), Ordine di collazione della Casa Reale Bagrationi di Georgia, riconosciuto dalla Chiesa Apostolica Ortodossa di Georgia.
Al graditissimo annuncio, seguirà la cerimonia religiosa di benedizione e consegna del diploma e dell’onorificenza.

La Casa Reale Bagrationi di Imerezia è una delle famiglie ex sovrane della Georgia, una delle più antiche Case Reali al mondo.
Furono Re e Principi Sovrani di vari Regni e Principati indipendenti nel Caucaso, Armenia, Cilicia e Georgia e valorosi difensori della ortodossia cristiana.
Capo della Casa Reale di Imerezia, e Gran Maestro degli Ordini Dinastici, è oggi Sua Altezza Reale il Principe Irakli Bagrationi Imeretinsky, Principe dell’Impero Bizantino e dell’Impero Russo, riconosciuto dai Patriarcati Ortodossi di Costantinopoli e di Mosca, e legittimo erede al trono della Georgia unita.

La Casa Reale Bagrationi di Imerezia ha istituito la Delegazione Ufficiale della Cristianissima Casa Reale Bagrationi di Imereti (Georgia, Armenia e Cilicia), in Italia, Svizzera, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Vaticano e Santa Sede, Ordine di Malta (SMOM) e Parlamento Europeo, a capo della quale, il Principe Irakli Bagrationi Imeretinsky di Georgia ha ufficialmente nominato, con pieno mandato fiduciario di rappresentanza, la Nobildonna Mandilosani Lali dei Conti Panchulidze Aznauri.

Lali Mandilosani (Nobildonna con il trattamento di Suo Onore), Velikayaledi (Gran Dama), Zostepatrikia (Patrizia di Bisanzio), Aznauri (Nobile del Regno di Georgia), Dvoryanka (Nobile dell’Impero Russo) – Dama di Gran Croce Ordine Nemagnico di San Giorgio e Santo Stefano di Rito Orientale (Casa Obrenovic), Dama Classe Unica Ordine al Merito dell’Aquila Imperiale Bicipite d’Oro (Casa Crnojevic), Dama Ufficiale di Giustizia Ordine della Corona del Regno di Georgia (Casa Gruzinsky), Dama Ordine Imperiale Ortodosso Ecumenico di San Costantino il Grande (Casa Cantacuzene) – appartiene  all’antica famiglia ortodossa caucasica dei Conti Panchulidze Aznauri.
Guerrieri e signori feudali, furono nominati Conti da Sua Maestà lo Zar Paolo I Romanov Imperatore di tutte le Russie, per i meriti militari di due Generali Ivan e Semyon Panchulidzev, che combatterono con valore contro i turchi ottomani e l’avanzata napoleonica.

Il Cav. Gianfranco M. Guerra, a seguito di una vicendevole stima e allo sviluppo di rapporti di reciproca collaborazione, è stato anche inserito nel Consiglio Delegatizio della Delegazione Ufficiale.